Vivere la Vita con Passione

Posted by: i.amati

Tagged in: Untagged 

i.amati

Abbandonati alla Vita. Accoglila con speranza e positività senza calcoli o preconcetti.
 Immagina di essere un prisma che riceve la luce bianca intensa e la scompone in mille colori. Allo stesso modo accogli la vita con passione e intensità e scomponila in mille forme, dipingi con colori pastello o sgargianti il tuo vivere la vita.





VIVERE LA VITA CON PASSIONE

Tra i vari consigli, che spesso vengono dispensati quando si parla di crescita personale, quello più frequente è: “Vivi secondo le tue passioni”. Ineccepibile. Come automatica è la risposta che lo segue, “Ma se non so cosa mi piace fare, come faccio?”. Già, come fare? Sembra che molti vivano la vita senza passioni, come se nulla possa arrivare a smuovere le loro emozioni. Ma non è così. E’ solo che, sia la domanda che la risposta sono mal poste.

Sapresti dire cos’è la passione? Perché se non sai cos’è non sai neanche cosa ti può appassionare. Per me la passione è:

INTERESSE per le persone e per quello che accade intorno a me.

CURIOSITA’ per come funzionano le cose, per tutto quello che non comprendo o è diverso dal mio modo di pensare.

SLANCIO, essere protesa verso un obiettivo e mettere tutta me stessa per realizzarlo.

QUI ED ORA, avere la percezione del momento. Mente, corpo e spirito in perfetto equilibrio centrati per vivere l’attimo. Ieri è passato, domani è futuro.

ENERGIA POSITIVA, trasmettere agli altri la voglia di vivere. Non puoi pensare di realizzare qualcosa se non ci metti energia e amore.

Vivi con passione ogni giorno. Non lasciare che il tempo ti scivoli tra le dita aspettando che qualcosa ti emozioni.