messaggio

Posted by: balzanelli

Tagged in: Untagged 

balzanelli

Messaggio


Messaggio.

Sintesi comunicativa.

Cuore pulsante di significato.

Il sé che si porta al di fuori dell’io come dono.

Dono di gratuità.

Sostanza profonda di sentimento.

Vita che vuole essere vissuta.

Messaggio.

Possibilità di incontrarsi, occasione di conoscenza.

Luogo naturale in cui lo stare insieme esprime il nostro naturale bisogno di profondità,

stare insieme.

Gioia autentica di relazione.

Auspicio di condivisione nel fluire delle ore e dei giorni.

Messaggio “da” diventa messaggio “per”.

Aprire dall’interno una strada per l’esterno.

Definizione di un obiettivo, individuazione di una meta.

Tendere verso per affermare qualcosa.

La nostra storia di questi anni.

Il nostro gruppo.

Questo sito.

Il nostro sito.

Messaggio per la Vita.

Sì, abbiamo lei, la Vita, quale sintesi suprema di tutti i nostri “da”, di tutti i nostri “qualcosa”, di tutti i nostri “ per”.

Vita, essenza e sintesi, sostanza e analisi.

Significato di tutto, in tutto, oltre tutto.

La Vita, il nostro destino, il nostro slancio.

Il nostro Amore in cui tutto è e diviene.

Dono di gratuità.

Gratis datum”, grazia.

Messaggio.

Necessità - del cuore - di esprimere un grazie.

Grazie a Roberta Bruzzone, Criminologa e Psicologa Forense, Presidente Accademia Internazionale di Scienze Forensi, Roma.

Grazie per aver scelto, con gioia, di far parte del nostro gruppo, per aver accettato l’incarico di Program Manager per l’Italia di Un Messaggio per la Vita, per tutto l’immenso potenziale di bene che ne potrà derivare, particolarmente per i giovani e per chi rischia di trovarsi in maggiore difficoltà.

Grazie ad Italia Amati, Psicologa e Psicoterapeuta, Docente Universitario, per aver sorretto e nutrito, giorno dopo giorno, con contributo prezioso, delicato, poetico, instancabile il nostro sito, rendendolo sempre più incisivo nelle definizioni più variegate di proposta culturale.

Grazie a Stefano Fabbiano, Presidente della nostra Campagna di prevenzione Un Messaggio per Non Morire, per il maiuscolo impegno nell’incontare i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, portando loro evidenze concrete e credibili di fiducia e di speranza.

Grazie ed Enzo Natale, Direttore del Pronto Soccorso  dell’Ospedale di Vibo Valentia, per aver promosso l’ennesimo incontro in Calabria, verso cui ci stiamo dirigendo in queste ore, con i ragazzi delle scuole di Melito Porto Salvo  (Reggio Calabria).

Grazie a Fabrizio Lamanna e a Tania Giovane, per gli interessantissimi scenari di approfondimento giuridico che stiamo promuovendo in tema di profili di responsabilità connessi agli incidenti stradali e, particolarmente, agli incidenti mortali, a Giampiero Gianfreda, nostro mitico webmaster (a breve nuova veste grafica del sito), a Mary Venneri e Stefano Berto, per aver realizzato insieme a me la nostra prima canzone (Tu sei la Vita mia), a Daniela Peretto, docente di educazione fisica dell’istituto Vittorino da Feltre, Taranto, a Studio 100 TV Sat, per il dono gratuito della seguitissima trasmissione via satellite “Un Messaggio per la Vita” (Sky 925, tutti i gioverdì, dalle 16.50 alle 17.50) e a tantissimi altri amici.

Grazie, particolarmente, a tutti voi, cari amici, protagonisti dei 60.000 accessi in meno di due anni, per la vostra presenza, per la vostra vicinanza, per il vostro continuo incoraggiamento.

Il 4 – 5 maggio 2011 ci troveremo ancora insieme, a Taranto, presso la nostra base operativa del Park Hotel, viale Virgilio, per delineare il bilancio dei primi 4 anni di attività e, più ancora, per slanciarci verso i nostri nuovi prossimi obiettivi.

Messaggio significa segno che comunica.

"Per la vita" significa essere dinamicamente in grado di viverla, questa nostra bellissima, unica, irripetibile, magica vita, scegliendo di viverci consapevolmente, di viverci istante per istante, di viverci con passione ed intensità, di viverci alla grande.

Essere Per la vita significa risultato certo.
Significa riuscire.
In pienezza.
Messaggio di verità.


Mario Balzanelli