La bellezza della Vita

Posted by: i.amati

Tagged in: Untagged 

i.amati

 

LA BELLEZZA DELLA VITA

 

La natura è una realtà stupenda.

È esaltante conoscerne i segreti: la vita intima delle piante, degli uccelli, dei pesci negli abissi marini, le leggi degli astri nella volta celeste…

Ma la prima meraviglia da conoscere ed ammirare è la vita umana!

La vita umana non ha paragoni al mondo.

Pensiamoci…

L’essere umano è il prodigio più grande dell’universo. In lui, solo in lui si accendono misteriosamente coscienza, espressione, intelletto, emozioni, esperienza morale, nostalgie, tragedie e dedizione di amore, tutti aspetti che fanno di lui – errori e dolori compresi – la parte più nobile della creazione.

Il corpo stesso dell’uomo è degno dell’immensità del suo spirito: le cellule del nostro corpo – miliardi e miliardi di cellule – sempre al lavoro e sempre percorse da una dolce fluorescenza energetica sono mille volte più numerose delle stelle del nostro cielo; eppure questo nostro organismo incredibilmente sofisticato si realizza da una scintilla microscopica, in soli nove mesi!

Come in un filmato che abbia un grande Protagonista, ammiriamo insieme le immagini di un’eccezionale documentazione fotografica: un viaggio nella viva realtà della VITA.

CLICCA SU “LA BELLEZZA DELLE VITA”