l'angolo di....

A short description about your blog

Ode alla Vita

Posted by: i.amati

Tagged in: Untagged 

i.amati

CHI MUORE
(Ode alla Vita)

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia
e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Lentamente muore chi fa della televisione il suo guru.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire
un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire
ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta
musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia
aiutare.

Muore lentamente chi passa i giorni a lamentarsi della propria
sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi
non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde
quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
splendida felicità.

Clicca su: Pablo Neruda per il video.
Pablo Neruda


Pensieri di Madre Teresa di Calcutta

Posted by: i.amati

Tagged in: Untagged 

i.amati

Oggi voglio aprire la mia rubrica con le riflessioni di una grande donna: Madre Teresa di Calcutta. I suoi pensieri ed i suoi insegnamenti, pieni di semplicità e ricchi di esperienza personale, ci fanno riflettere e ci aiutano a vivere meglio. Leggili attentamente ed esprimi i tuoi commenti su quelli che preferisci e che ti hanno colpito particolarmente.

“Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare.”

“Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice. Tutti devono vedere la bontà del vostro viso, nei vostri occhi, nel vostro sorriso.

La gioia traspare dagli occhi, si manifesta quando parliamo e camminiamo.

Non può essere racchiusa dentro di noi. Trabocca.

La gioia è molto contagiosa.”

 

“L’amore non vive di parole né può essere spiegato a parole.”

 

“Non possiamo parlare finché non ascoltiamo …

Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.”

 

“Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno,

doloroso lasciare qualcuno …

Solo allora si ama sinceramente”

 

“Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni... Però ciò che è importante non cambiare; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea d'arrivo c'è una linea di partenza. Dietro ogni successo c'è un'altra delusione. Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite... insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c'è in te. Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però non trattenerti mai!”.

 

“Amiamo … non nelle grandi ma nelle piccole cose fatte con grande amore. C’è tanto amore in tutti noi. Non dobbiamo temere di manifestarlo”

 

“La gioia è amore , la conseguenza logica di un cuore ardente d’amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. La nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia”.

 


Il cammino della vita

Posted by: i.amati

Tagged in: Untagged 

i.amati

Riflessioni del 13 Ottobre 2009
Nel mio studio di psicoterapia vengo spesso a contatto con il dolore e la sofferenza dei pazienti ed è soprattutto in questi casi che sento forte in me la necessità di far arrivare loro tutta la mia energia, la mia passione, la mia forza e il mio entusiasmo per la vita. Proprio la settimana scorsa, contagiata dal fervore di questa campagna di prevenzione, ho voluto confrontarmi con chi non ha avuto e non ha una vita facile. Penso che sia fondamentale sentire anche la testimonianza di coloro ai quali la vita non ha riservato momenti sereni. Oggi, infatti, sono orgogliosa di condividere con tutti voi le preziose riflessioni di una mia paziente. Grazie C.!     

 

“Mi hai chiesto di riflettere su cosa mi suscita la parola VITA e mi sono fermata un po’ a pensare … e mi sono venute in mente: AMICIZIA,  AMORE, CONDIVISIONE, GIOIA, SERENITA', FIDUCIA IN SE STESSI, SACRIFICIO, VOLONTA', ENTUSIASMO, FORZA CARATTERIALE E MENTALE e TANTO CORAGGIO...

Questa per me è la vita, ma per ottenere tutto questo, secondo me, serve avere come BASE l'intelligenza di conoscere noi stessi anche attraverso gli altri e riconoscerci e riconoscere in loro il giusto valore e poi soprattutto non fermarsi dopo ogni nostro errore, ma provare a correggersi, provare a cambiare atteggiamento e ripartire, perché altrimenti non si va avanti, si rimane impantanati e si rischia di ripetere all'infinito sempre gli stessi errori che non ci fanno proseguire nel nostro cammino della vita. Che è un po’ quello che è successo a me!

La frase sulla vita che mi è venuta in mente è questa:

<<SOLO IL CORAGGIO NON BASTA SERVE ANCHE CAPIRE LA DIREZIONE DA PRENDERE PER AFFRONTARE GLI OSTACOLI E RAGGIUNGERE I PROPRI SOGNI!>>”.



 


L'amore per la Vita

Posted by: i.amati

Tagged in: Untagged 

i.amati

L’Amore per la Vita e l’Amore per tutte le piccole cose che ci circondano ogni giorno sono e devono essere le cose davvero importanti, com’è importante anche il dolore, perché come dice Kahlil Gibran:
“La vostra gioia
è il vostro dolore senza maschera.
Tanto più in fondo vi scava il dolore
tanta più gioia voi potrete contenere.”

E allora dopo il dolore vogliate contenere in voi la gioia, sapendo che il dolore è sempre in agguato, ma che ad esso si accompagnano tanti momenti belli, importanti, dolci come questo nel quale mi trovo, qui nel pieno della mia creatività a condividere con tutti voi il miracolo della Vita e dell’Amore. Italia Amati


Il mio primo intervento

Posted by: i.amati

Tagged in: Untagged 

i.amati

Ciao a tutti gente finalmente si parte!!!! 

Riflessioni del 4 ottobre 2009

Il mio primo intervento su questa rubrica voglio cominciarlo ringraziando Mario Balzanelli per l'opportunità che mi ha concesso nel collaborare a questo importantissimo progetto di prevenzione sulle condotte infortunistiche. Ciò che mi spinge a fornire il mio contributo è la motivazione, l'energia e la passione che Mario riesce a trasmettermi. E' davvero impossibile resistere alla sua capacità di coinvolgimento e di leadership.
Vorrei riportare in questo mio blog un messaggio che scrissi per Mario nel 2007,  perchè a chiunque lo legga arrivi la mia passione ed il mio profondo rispetto per la vita.
_____________________________________________________
Fai anche tu un passo per la vita....

Questo non è l’ennesimo messaggio repressivo contro la cultura della morte. E’ stato scritto in funzione di tutte quelle sensazioni, immagini ed emozioni che la parola “Vita” può evocare, al fine di diventare consapevoli del valore che essa ha per ciascuno di noi.

Per me “Vita” è energia, passione, emozioni, libertà, forza, amore, gioco, mistero, suspense, incontri, luce, colori, un ritorno alla natura, all’acqua, alla terra, all’aria e al cielo. Un dono meraviglioso che va rigorosamente apprezzato, rispettato, goduto e preservato, per quanto ci è possibile, dalla morte.
Ora, invece, prova tu per un attimo a ripetere ad alta voce la parola “VITA”. Come risuona alle tue orecchie? Che emozioni, sensazioni ed immagini ti suscita, ti evoca?
Bene, stai per un istante con queste sensazioni, falle tue, memorizzale e, se puoi, recuperale in tutte quelle situazioni e/o circostanze nelle quali senti che stai mettendo a repentaglio la tua vita e quella degli altri.
Se vuoi condividere con tutti noi le tue sensazioni, emozioni ed immagini che la parola “Vita” ti ha evocato, lascia il tuo messaggio sul sito:
www.messaggioperlavita.it
A chiunque ami la Vita


Oggi, invece, mi sento di aggiungere:
"Goditi la vita e tutte le emozioni ad essa collegata perchè è l'unico regalo che non riceverai due volte..."
"Un'esperienza bella nella vita, un incontro magico donano un eco di gioia per sempre..."
"La mia esistenza in questo mondo è assaporare il gusto della vita, succhiarne tutto il nettare e vivere fino in fondo le mie passioni".

Cercherò con una certa continuità di condividere con tutti voi le mie riflessioni su ciò che la parola "vita" mi evoca, ma da buona esperta della comunicazione mi aspetto che i miei messaggi abbiano una circolarità. Inviatemi i vostri feedback, le vostre riflessioni, ma anche i vostri quesiti, le vostre perplessità. Vi aspetto!
Italia Amati


Riflessioni del 6 Ottobre 2009

Avevo dimenticato il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero delle proprie e altrui riflessioni.


"IL SEGRETO (DELLA VITA) PER TE"

Ogni mattina mi sveglio e sono grata di essere viva
Vedo la bellezza tutta intorno a me
Vivo con passione e con obiettivi ogni giorno della mia esistenza
Prendo tempo per ridere e giocare ogni giorno
Mi concentro su tutte le cose buone della vita e rendo grazia per ognuna di loro
Sono serena e in pace con me stessa
Sento l'amore, la gioia e l'abbondanza in tutto ciò che faccio
Sono libera e orgogliosa di essere me stessa.
(Dedicato a tutte quelle persone che vivono per la gioia di vivere e che credono in se stesse).


"E' confortante sapere che la serenità fa parte della nostra natura e che possiamo attingervi nei momenti difficili. La cosa importante è rendersene conto e imparare a ritrovarla per non perderla più!"


"Sono pienamente consapevole che la vita non sempre ci regala momenti sereni ed emozioni piacevoli, ma nonostante ciò ne vale comunque la pena!"


"Vivere è anche sapersi prendere cura di sè!"

"Vivere è ...



         fluire armoniosamente nella danza della vita."


"Cogli oggi la rosa nel giardino della tua vita...
...perchè domani essa appassirà."

"Se non ci si diverte, non ci si può commuovere. Le persone del pubblico alla fine si commuovono. Non perchè sia Dante a commuovere, ma perchè si va a toccare, dentro di noi, una parte della quale nessuno si preoccupa mai, dove ogni passo rimbomba. L'anima ha bisogno di essere nutrita come il corpo. Quando mangi scegli le cose migliori, no? E invece alla nostra anima viene data tanta spazzatura, continuamente". (Roberto Benigni)

Con la speranza che questo blog possa "nutrire" le nostre anime...

Italia Amati


Riflessioni del 9 Ottobre 2009

Oggi voglio condividere con tutti voi questi aforismi e ciò che la loro attenta lettura mi ha fatto contattare. "Colui che comprende ha le ali. Cerchiamo di comprendere il senso della vita per poter volare a nostro piacere nell'immensità dell'Io." (Pancawimsa Brahmana)

Il mio senso di responsabilità, inteso non in senso morale, ma come capacità e libertà di poter scegliere; la mia capacità di esprimermi, di autoaffermarmi, il mio "IO SONO".

"Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia. Icomincia adesso." (Goethe)

La mia voglia di fare, la mia tenacia, la mia capacità di sopportare la fatica, la mia capacità di affrontare le difficoltà, la mia capacità di realizzare ciò che il mio cuore desidera, la mia capacità di sognare a 360°.

"Tutta la vita è un risolvere dei problemi." (K. Popper)
La mia ostinazione, il mio "rimboccarmi le maniche", la piacevole soddisfazione nel vedere risolto un problema,  il mio non scoraggiarmi nonostante le difficoltà, la mia forza interiore, la mia capacità creativa, la mia fede, il mio saper chiedere aiuto.
 
Adesso prova anche tu! Leggili singolarmente con attenzione. Entra in contatto con te stesso e lasciati evocare. Cosa ti fanno venire in mente? E' gradita la condivisione!

Italia Amati


Riflessioni del 10 Ottobre 2009

INNO ALLA VITA

La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è la vita, difendila.

Clicca su: Madre Teresa di Calcutta per il video.
Madre Teresa di Calcutta


<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Succ. > Fine >>

se ti serve ....

inviaci un pensiero! lo appenderemo sulla lavagna

schede culturali

un grazie a...

 



cerca
non bere

dalla Calabria

opinion leader

<<  Gennaio 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
few sentences
ultimo messaggio: 2 giorni, 10 ore fa
  • merlino : Poiché il conflitto è inevitabile nella vita, ti ci devi preparare per tempo. Allo scontro devi arrivare pronto.
  • merlino : Incontrerai gli eccellenti nell'arte di prendere senza dare. Lasciali perdere.
  • merlino : Non vi è vita senza cura.
  • merlino : Aver cura è una necessità intrinseca della vita.
  • merlino : Ci si prepara tutta una vita ad affrontare le sfide. Non pensare mai di essere sufficientemente pronto. Affrontare gli uragani richiede, intanto, lucidità e profonda umiltà.
  • merlino : Essere alleato di te stesso significa aprire il cuore ad una visione della vita che accolga l'altro con spirito di fraternità.
  • merlino : Se vuoi affrontare al meglio ciò che hai davanti a te rifletti con estrema attenzione a ciò che hai dietro di te. È dal tuo passato che devi, innanzi tutto, trarre insegnamento.
  • merlino : Quando qualcuno ti parla presta attenzione non solo a cosa ti dice ma anche a ciò che non ti dice.
  • merlino : Passare all'azione è molto più di una scelta di qualità: è una necessità assoluta cui improntare il tuo tempo di vita.
  • merlino : La misura è la massima capacità di dono e di accoglienza del tuo cuore.
  • merlino : Ti chiedo di essere instancabile nel prenderti cura.
  • merlino : A quanti avidi di prendere senza essere disposti a dare non concedere mai troppa importanza.
  • merlino : L'eccesso fa parte dell'amare.
  • merlino : Non dimenticare le priorità che ti sei dato è un atto fondamentale di tutela che fai nei confronti di te stesso e di chi ami.
  • merlino : Il tempo che viene ti porti la pienezza di te stesso, nella grandezza, nella ricchezza, nella poesia di ogni meraviglia della vita. Auguri!
  • merlino : Il sapiente possiede e gode il sapore, la percezione fluente, il senso palpitante della vita.
  • merlino : Non puoi risolvere un problema se non lo riconosci e se non lo affronti direttamente
  • merlino : Sappi resistere all'infinito e non vendere mai a nessuno e per qualunque prezzo la tua dignità.
  • merlino : Non perdere il proprio tempo in chiacchiere è uno dei segreti per migliorare ogni giorno sensibilmente nella vita.
  • merlino : L'amore va intanto custodito.
  • merlino : Il primo passo per la definizione di un problema è la sua analisi.
  • merlino : Un minuto del tuo tempo è illimitato se sei nell'immenso del tuo amore.
  • merlino : L'atto di verità più alto che tu possa fare verso te stesso è amare senza riserve.
  • merlino : Utilizza le critiche per trasformare in punti di forza i tuoi punti deboli.
  • merlino : Annunciano slanci impetuosi oltre l'abisso quando in realtà abbozzano timidamente un saltello da una altezza di pochi centimetri.
  • merlino : Trova il riposo in ciò che ti provoca diletto. E nutri di ascolto il tuo silenzio.
  • merlino : La gran parte di quanti si presentano quali salvatori della patria in realtà sono unicamente interessati a riempire a dismisura i propri portafogli.
  • merlino : Sorrisi fatui. Nascondono in realtà ghigni.
  • merlino : L'asfissia della relazione umana si genera quando si rinnova ogni disponibilità a ricevere senza dare.
  • merlino : La grande difficoltà, pur estrema, non può mai legittimare il nostro abdicare ai valori che riteniamo essenziali.
  • merlino : Il silenzio degli invidiosi e dei malvagi prelude alla loro ostilità. Non ci troveranno mai impreparati ad affrontarli.
  • merlino : Esiste una complessità intrinseca al nostro vivere che non può essere ridotta ai minimi termini essenziali. Questo spiega il nostro tormento.
  • merlino : Il Natale è innesto di ciò che siamo nel flusso generativo di vita dell'infinito di Dio.
  • merlino : Il grande tema è arrivare bene sino in fondo, compiere la corsa secondo i nostri sogni, fedelmente rispetto ai battiti del nostro cuore.
  • merlino : Aprire il cuore significa aprire la vita. In concreto.
  • merlino : Sappi entrare in te stesso per fare pulizia dei detriti del cuore.
  • merlino : La vita va sviluppata dall'interno di noi stessi.
  • merlino : La spiritualità si occupa di come vivere una vita piena.
  • merlino : Dai un significato alla tua fatica. Sia carico di senso il tuo affanno.
  • merlino : Prova gratitudine e gioia per gli obiettivi che raggiungi.
  • merlino : La stella che cerchi è la stessa che ti guida.
  • merlino : La tua realtà superi i tuoi sogni.
  • merlino : Puoi conoscere ma non sapere.
  • merlino : Leggi il cuore prima di toccare il corpo.
  • merlino : Quando ami vedi per primo.
  • merlino : Non perdere tempo in chiacchiere. Le risposte dell'amore sono due: "si" e "no".
  • merlino : Mirare all'essenziale è un atto supremo di coraggio.
  • merlino : Per vincere una battaglia devi vincerla prima nella tua mente.
  • merlino : Il guerriero è intanto impegnato a padroneggiare se stesso.
  • merlino : La leadership non è una competenza o una serie di competenze. È intanto un tratto essenziale della personalità.
  • merlino : Quando cambia la consapevolezza aumenta l'intensità e la qualità, di ciò che sei, fai e diventi.
  • merlino : L'unico effetto collaterale che devi permetterti è amare di più.
  • merlino : Non esiste un amore che si dichiara tale e poi non fa sul serio.
  • merlino : Suddividi il progetto finalizzato al raggiungimento di un obiettivo in passaggi fondamentali. Non più di tre.
  • merlino : Il segreto più prezioso risiede nel tempo. La tua vera ricchezza è il tempo. Vivilo nella sua massima pienezza, estendilo, dilatalo, sguazza felice nella sua infinita profondità.
  • merlino : Sii competente nel vivere e, quindi, nell'amare.
  • merlino : Le parole di verità allo stesso tempo generano serenità e suscitano inquietudine.
  • merlino : Quando ti dico di finalizzare tutto all'amore, ti indirizzo sull'unica strada che ha senso, che compie te stesso, che genera, sviluppa e trasforma te stesso nell'appartenenza identitaria alla vita.
  • merlino : Sanguini per amore e per amore rischi di morire. Ma solo per amore ha un senso morire, così solo per amore ha un senso vivere.
  • merlino : Proprio la guerra per la tua serenità interiore sarà la più difficile e sofferta.
  • merlino : La morte è l'offesa suprema, l'innominabile negazione, l'assoluto annientamento, l'insanabile voragine che distrugge. Pure è abbattuta, a sua volta annientata e distrutta, dalla potenza infinita ribelle, anarchica, suprema, l'amore. La morte è vinta dall'amore. E l'amore schiude vita, e più ancora vita, dalla morte. Mistero di me e di te.
  • merlino : Fai della morte, di ogni morte, potenza di trasformazione in una vita più grande.
  • merlino : Concentrarsi significa intanto che non puoi mirare a due obiettivi contemporaneamente.
  • merlino : Il cuore spezzato ora è molto più terapeutico del cuore spezzato più avanti.
  • merlino : Vai dritto all'essenziale. Questa sia la prima connotazione della tua "semplicita'".
  • merlino : Rinunciare e' molto spesso guadagnare in modo esponenziale.
  • merlino : A volte accontentarsi del meno fa vivere di più e molto meglio.
  • merlino : Previsione vuol dire "vedere prima". Occorre sviluppare questa capacità, considerato che può consentirti di non perdere ricchezze e di evitare baratri destruenti.
  • merlino : Il tuo cuore è con chi ami. Non perdere tempo. È lì che devi stare.
  • merlino : Fare ciò che è giusto a volte spezza il cuore. Ma in alcuni casi è inevitabile.
  • merlino : Quando è indispensabile devi dare il massimo. E aumentarne di continuo l'intensita'.
  • merlino : La perfezione è nella pienezza dell'amore.
  • merlino : Non dare mai nulla per scontato. L'invidioso, il geloso, il meschino non aspettano altro che una tua minima sbavatura o debolezza per colpirti e ferirti, anche irreparabilmente.
  • merlino : Sonnecchiano convinti di protestare.
  • merlino : Modula i cambi di passo considerando le tue forze. Devi massimizzare le possibilità di tagliare il tragurardo raggiungendo al meglio i tuoi obiettivi.
  • merlino : La crescita si sviluppa rigogliosa nel silenzio molto più che tra parole e frastuono.
  • merlino : Voler bene significa avere sempre una visione attenta al presente ed estesa al futuro.
  • merlino : La competenza non può prescindere da uno studio continuo, meticoloso e appassionato.
  • merlino : Trovano strano e quasi irriverente il fatto che qualcuno dica la verità.
  • merlino : Concentrarsi sul silenzio significa concentrarsi all'ascolto.
  • merlino : Intendono fare la "differenza" con la tua fatica. Falla questa differenza ma mostrati per ciò che hai prodotto con il sudore della tua fronte.
  • merlino : Anche nell'errore conserva la lucidità per rimetterti in tempo utile in carreggiata.
  • merlino : Si pretende molto più di quanto si è disposti a dare.
  • merlino : Trovi le risorse dove non te le aspetti.
  • merlino : Ossessionati dalle novità e dall'ignoto non vediamo i capolavori che dietro di noi ci illuminano il cammino.
  • merlino : E' proprio ciò che funziona e bene l'oggetto prioritario che si sceglie di demolire.
  • merlino : Vedono l'affare quando si tratta di servizio.
  • merlino : Diventano paladini dai più vari proclami quanti mai si sono realmente occupati degli argomenti di cui discutono.
  • merlino : Appartiene ai miseri e ai tracotanti parlare senza ascoltare.
  • merlino : Con il sorriso impongono e propongono bugie.
  • merlino : Anche nel più totale disaccordo con altri, non venire mai meno a rispetto e lealta'.
  • merlino : Esamina con attenzione ed equilibrio prima di agitarti.
  • merlino : Se vuoi imparare a pensare coltiva in te la facoltà dello stupore.
  • merlino : Nessuna forma di attenzione o cura è davvero possibile senza rispetto.
  • merlino : Non puoi sfuggire alla forza di gravità della tua coscienza.
  • merlino : Assistere un malato è un grande onore. Assistere il tuo genitore malato è il più grande onore.
  • merlino : L'illogico non può tutelare le tue priorita' vitali. In merito a ciò che davvero conta, non farti ingannare dalle sue brame.
  • merlino : Le tue decisioni hanno il potere di orientare la tua vita in direzioni completamente diverse. Anche a costo di fare un passo indietro, di metterti in secondo piano, scegli per il bene maggiore, secondo ciò che ti detta la maggiore profondità della tua coscienza.
  • merlino : La sfacciataggine diventa costume nella sostanza dei mediocri.
  • merlino : Dai a ciascun attimo tutto l'immenso valore che merita. Perché è nell'attimo, e tante volte in un attimo, che ti giochi la vita.

Only registered users are allowed to post

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counteroggi16
mod_vvisit_counterquesto mese22044
mod_vvisit_countertotali1886941
 58 visitatori online