nasce a Taranto il 19/02/1972. Ha conseguito il diploma di maturità magistrale e l’anno integrativo presso l’Istituto “Vittorino da Feltre” di Taranto.

Si è laureata in Psicologia, con indirizzo “Clinico e di Comunità” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso la Scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt” di Roma. È iscritta all’Albo degli Psicologi e all’Albo degli Psicoterapeuti della Regione Lazio.

Attualmente:

·         Presidente e Docente Formatore dell’Associazione Italiana di Formazione (A.I.F.) – Onlus, accreditata dal Ministero della Salute e registrata nel progetto E.C.M. come organizzatore di eventi formativi rivolti a tutte le professioni del ruolo socio-sanitario.

·         Docente presso l’Università degli Studi Telematica “G. Marconi” di Roma, facoltà di Scienze della Formazione, Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione con l’insegnamento di “Valutazione delle Disabilità”; e Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche con l’insegnamento di “Psicologia della Socializzazione”.

·         Docente presso l’Istituto di Alta Formazione (I.A.F.) di Roma per il master in Mediazione Familiare.

·         Libero professionista come psicologo/psicoterapeuta/supervisore.

·         Docente presso il Centro di Formazione Professionale di Fiumicino (Roma).

·         Collabora nella campagna di prevenzione primaria sugli incidenti stradali “Un messaggio per non morire” di Taranto.

·         È coautore di “Principi per una Buona Vita”, edito da CIC Editore nel 2010.

·         Redige un blog sulla "Cultura della Vita".

 

 


 

 scrivimi...